SCAFFALATURE DRIVE-IN

OTTIMIZZA LA GESTIONE DEI TUOI PALLET

Le scaffalature drive-in P90 consentono uno sfruttamento dello spazio maggiore del 80% rispetto alle scaffalature portapallet tradizionali, ottimizzando così la densità di magazzinaggio.

Il vantaggio è reso possibile grazie all’eliminazione dei corridoi di prelievo. Il carrello elevatore posiziona i pallet uno di seguito all’altro su guide laterali. Oltre al guadagno di spazio, il sistema aumenta la produttività quando si movimentano in sequenza molti pallets dello stesso codice articolo in modalità LIFO

SCARICA CATALOGO

“Allunga la vita del tuo magazzino: scegli le scaffalature drive-in Dexion”

L'IMPIANTO

La scaffalatura drive-in P90 rappresenta il metodo più sicuro ed efficiente per impilare unità di carico troppo fragili o instabili per essere sovrapposte nel modo tradizionale.

Il sistema di scaffalature drive-in P90 prevede una gamma di spalle e montanti verticali di dimensioni e spessori variabili a seconda dei carichi previsti e delle altezze massime disponibili.

Le guidovie per l’appoggio dei pallet hanno una sagoma autocentrante per facilitare il posizionamento degli stessi, sono inoltre sostenute da mensole di adeguato spessore, dotate di 4 ganci per il fissaggio rigido agli elementi verticali.

E’ prevista una serie di mensole di diversa profondità in funzione delle dimensioni dei pallet e di eventuali debordi dei carichi.

Per facilitare l’ingresso dei pallet alle varie quote di posizionamento è previsto l’impiego di inviti opportunamente sagomati.

I VANTAGGI GENERALI

Vantaggi delle scaffalature drive-in:

  • Più spazio di magazzinaggio per metro cubo
  • Magazzinaggio ad alta densità: massimizzazione dell’utilizzo area a terra e dello spazio in altezza
  • Bassa rotazione delle scorte – ideale per le merci stagionali e lo stoccaggio in cella frigorifera
  • Guide per pallet lisce per un carico sicuro e senza rischi
  • Gli inviti ai tunnel dai colori vivaci aiutano i carrellisti a caricare i carichi in modo rapido e preciso
SCOPRI TUTTE LE NOSTRE SCAFFALATURE INDUSTRIALI DEXION

Dexion Italia progetta e realizza scaffalature industriali capaci di ottimizzare lo spazio nel magazzino e soddisfare qualsiasi esigenza di stoccaggio attraverso soluzioni modulari e personalizzate sia per grandi magazzini che per piccoli depositi.

SCOPRILE TUTTE
DETTAGLI TECNICI

Caratteristiche tecniche standard delle scaffalature drive-in:

  • altezza: fino a 13,5 m
  • Carico pallet: fino a 1500 kg
  • Altezza del singolo compartimento: fino a 3000 mm
  • Larghezza del compartimento: fino a 1800 mm
  • Intervalli di temperatura di utilizzo: da -25 a +35 C
CONTATTACI