SERVIZI

CONSULENZA E PROGETTAZIONE

Non siamo semplicemente un fornitore di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per le esigenze di magazzinaggio ed archiviazione (per l’industria e i servizi), ma offriamo ai nostri clienti un servizio di consulenza e progettazione, che parte da una prima ed approfondita fase di analisi (dei materiali, degli spazi, dei vincoli ambientali, dei tempi operativi) e che procede con lo studio di fattibilità preliminare fino alla valutazione e selezione delle varie soluzioni alternative personalizzate, originali e innovative.

La fase iniziale di analisi ed approfondimento del caso allo studio rappresenta un momento fondamentale per proseguire nella seconda fase, quella progettuale e di consolidamento del progetto in maniera rigorosa e consapevole ed è l’espressione del know-how tecnico e commerciale che possiamo vantare in Italia e nel mondo grazie alla consolidata esperienza accumulata negli anni.

Specifici momenti di confronto e condivisione con il cliente delle proposte tecniche, di verifica e controllo delle compatibilità costi/ benefici precedono il momento di progettazione finale.

Nel corso del progetto inoltre è sempre possibile l’organizzazione di visite e sopralluoghi con il cliente presso impianti già funzionanti realizzati da Dexion Italia che presentano caratteristiche analoghe ed esigenze coerenti con il progetto in fase di studio.

ASSISTENZA POST-VENDITA

Customer Care
Il nostro impegno verso il cliente e la nostra presenza non termina con le fasi di montaggio, collaudo e messa in funzione dell’impianto ma prosegue durante la sua vita utile: pertanto siamo disponibili con un supporto affidabile e competente per richieste o necessità. Velocità di risposta e flessibilità contraddistinguono il nostro servizio di customer care.

Manutenzioni programmate periodiche
L’attività di manutenzione programmata periodica è parte integrante del progetto a lungo termine, poiché è prevista come obbligatoria per legge ed è un fattore chiave per garantire nel tempo l’efficienza e la continuità operativa degli impianti installati, l’allungamento della durata delle strutture e delle attrezzature, sempre nel rispetto delle normative della sicurezza sul lavoro.

Nella documentazione fornita al termine del progetto sono riportate le tempistiche e le tipologie di interventi che vengono effettuati, rigorosamente da personale Dexion idoneo e abilitato.

Interventi su chiamata
In caso di emergenze, Dexion Italia dispone di un servizio post-vendita e di un’assistenza qualificata in grado di garantire una risoluzione rapida ad eventuali problematiche con la massima serietà e professionalità.  Ogni richiesta di intervento viene registrata a seguito di una chiamata telefonica e presa in carico nel più breve tempo possibile.

Ispezioni obbligatorie per check-up scaffalatura

Dexion Italia pone grande attenzione al tema della sicurezza e della riduzione dei rischi ed a tal fine che propone ai propri clienti un servizio altamente professionale di verifiche ispettive periodiche e obbligatorie per controllare lo stato delle scaffalature in magazzino, effettuare attività di manutenzione ordinaria ed assicurare la massima affidabilità nella movimentazione delle merci e massima sicurezza nella gestione operativa degli addetti in magazzino.

Tali verifiche vengono effettuato da personale qualificato ed esperto e specificatamente formato sugli impianti installati da Dexion Italia.

Vengono effettuate verifiche strumentali e visive, da terra e in quota e al termine viene redatto un documento con allegati fotografici con verbalizzazione

Gestione ricambi e accessori

Dexion Italia è in grado di assicurare ai propri clienti una efficiente attività di gestione ricambi e vendita accessori che consente, in caso di guasti o di usura prodotto, di sostituire le parti in tempi brevi e garantire la funzionalità dell’impianto o pianificare nel tempo periodiche sostituzioni di pezzi causa  di degrado delle performance. L’attività di gestione della ricambistica può essere anche programmata all’interno delle manutenzioni periodiche/preventive.

Ricerca e sviluppo

Crediamo nel valore di soluzioni originali, distintive e customizzate sulle esigenze del cliente pertanto siamo ogni giorno impegnati nello sviluppo di nuove proposte, con un approccio al continuo miglioramento, sia che si tratti di ottimizzare e personalizzare impianti tradizionali, sia di integrare strutture già esistenti, sia nello sviluppo di nuovi magazzini.

La progettazione ad hoc per le diverse unità di carico da movimentare è il nostro impegno prioritario e siamo costantemente impegnati nell’implementazione e sviluppo di progetti innovativi su nuove applicazioni.

Revamping impianti

Con l’obiettivo di mantenere il livello tecnologico dell’investimento iniziale inalterato nel tempo, Dexion Italia offre ai suoi clienti un’attività complementare di revamping dei propri impianti, ossia di ammodernamento dello stato tecnologico dell’impianto ormai obsoleto e di adattamento delle attrezzature esistenti alle nuove esigenze di magazzino.

Crediamo nell’innovazione tecnologica e nel miglioramento continuo e per questo siamo costantemente impegnati nel migliorare le prestazioni dei vostri impianti, aumentare i livelli di sicurezza e migliorare le funzionalità esistenti per massimizzarne nel tempo l’efficacia e l’efficienza.

Vendita/ritiro scaffalature e impianti usati

Dexion Italia offre per i suoi clienti storici e per i nuovi clienti alcuni servizi complementari, quali la valutazione e il ritiro di impianti usati comprensivo di servizio di smontaggio e trasporto

CONTATTACI