SOLUZIONI PER BIBLIOTECHE

Dexion Italia, grazie alle linee di prodotto Compactus e Sysco della Bruynzeel può garantire una maggiore capacità di archiviazione e di stoccaggio di faldoni, libri, quadri, scatole o contenitori.

In particolar modo, gli impianti compattabili proposti dalla Dexion Italia, grazie alla loro modularità e flessibilità possono essere utilizzati in svariate applicazioni, sia a livello industriale, commerciale che nei servizi, spaziando dalla gestione di archivi e ambiti museali, alle biblioteche, ai negozi, gli uffici e magazzini industriali.

Con le scaffalature compattabili Compactus è sufficiente un solo corridoio per accedere a tutti gli scaffali, poiché questi sono montati su basi mobili e possono essere spostati, singolarmente o a blocchi per creare un corridoio di accesso solo dove è necessario.

LE NOSTRE SOLUZIONI PER BIBLIOTECHE

Le scaffalature compattabili e statiche Dexion Italia rappresentano la soluzione ideale per la biblioteca: migliore sfruttamento dello spazio e perfetta conservazione dei libri si uniscono alla presenza di una estrema modularità, versatilità, ampia gamma di finiture.

Le biblioteche moderne sono spazi dinamici, che offrono aree in cui rilassarsi, socializzare e studiare. La biblioteca contemporanea dovrebbe essere stimolante, fornendo allo stesso tempo spazi per la riflessione silenziosa – un ambiente di apprendimento che incoraggia l’esplorazione, in cui i libri e gli altri materiali di informazione sono chiaramente visualizzati e facilmente accessibili.

Le biblioteche pubbliche e private dotandosi di sistemi di archiviazione mobile possono recuperare parte significativa dell’area per lo studio, la lettura e lo spazio multiuso.

La conservazione di documenti storici e libri rari ha requisiti speciali e sistemi Dexion Italia rispondono alle esigenze specifiche di protezione fisica richiesta.

Sono presenti funzionalità e accessori specifici per biblioteche: gli scaffali possono essere dotati di divisori, reggilibri spostabili, ripiani estraibili per consultazione, leggii fissati sulle fiancate di testa delle scaffalature.

CONTATTACI