Ven 21 Lug 2017 10:28
Dexion: Archivio museo

L'aspetto fondamentale nella progettazione di un archivio museo è coniugare la preservazione delle collezioni con la necessità di renderle facilmente accessibili in ogni momento. La nostra società, grazie alla sua pluridecennale esperienza in materia di allestimento musei, sarà lieta di assistervi nella ricerca della soluzione ottimale, nel rispetto delle opere d'arte, degli utilizzatori e delle dinamiche dell'ambiente.

Le nostre soluzioni per archivio museo sono in grado di assicurare un'ottima conservazione del materiale contenuto (ad esempio sono disponibili con finitura speciale anti-microbica) e, grazie alla struttura modulare e flessibile, sono caratterizzate da un'eccellente versatilità, inoltre possono essere interfacciate con sistemi di sicurezza e/o climatizzazione e sono adatte anche negli ambienti con un alto tasso di umidità.

Gli impianti mobili compattabili per archivio museo presentano molti vantaggi rispetto alle scaffalature statiche e consentono di stoccare le opere nella maniera più compatta possibile, mantenendole sempre accessibili, nonché protette da sporcizia, polvere e eventuali danni da spostamenti o vibrazioni.

Sia che si tratti di quadri, tappeti, ceramiche, pezzi di arredamento, strumenti musicali, gioielli, abiti o manufatti antichi le strutture per archivio museo Dexion vi forniranno la soluzione perfetta, studiata su misura per le esigenze del vostro museo.